Trasferimenti e cambio di corso

Passaggio di Corso
Lo studente può chiedere il passaggio di corso dall'1 settembre 2024 al 15 dicembre 2024, e dopo aver rinnovato, con pagamento della prima rata, l'iscrizione al corso di appartenenza.

Per i corsi studio a numero programmato bisogna comunque consultare i singoli bandi di accesso.

Trasferimento in Uscita
Lo studente può chiedere il trasferimento verso altra Università dal 21 agosto 2024 al 5 novembre 2024 senza rinnovare l’iscrizione all’Università del Salento. Dopo il 5 novembre e solo fino al 15 dicembre, lo studente che intende trasferirsi ad altro Ateneo dovrà comunque aver versato la prima rata di iscrizione all’anno accademico 2024/2025, unitamente all’indennità di mora prevista, e non avrà diritto ad alcun rimborso delle tasse. Lo studente non iscritto all’a.a. 2023/2024 che presenta domanda di trasferimento dovrà prima effettuare la ricongiunzione della carriera versando l’importo previsto e rinnovare l’iscrizione all’a.a. 2024/2025 versando la I rata. La domanda di trasferimento si presenta online dalla propria pagina personale del Portale Studenti; la procedura prevede, come allegato obbligatorio, la dichiarazione liberatoria ADISU, da richiedere preventivamente su https://studenti.adisupuglia.it, aprendo un ticket nella sezione "Agenda studente", con categoria "Richiesta informazioni".
Guida

Trasferimento in Entrata
Lo studente iscritto ad altro Ateneo può ottenere il trasferimento all’Università del Salento fino al 31 dicembre, salvo che non si tratti di corsi di studio a numero programmato: in questo caso bisogna consultare i singoli bandi di accesso. Il Rettore può, eccezionalmente, autorizzare il trasferimento dopo il 31 dicembre, se ritiene che la domanda sia giustificata da gravi motivi; in questo caso saranno applicate le more previste per il periodo di riferimento.