Per l'anno l'anno 2018, questo Ateneo intende favorire, attraverso un apposito programma denominato «Students in placement», l'avvio alle professioni e al mondo del lavoro degli studenti iscritti, destinando le risorse di seguito indicate al finanziamento di progetti di inserimento proposti da docenti o ricercatori, distinti nei seguenti ambiti:
- Accompagnamento al lavoro nelle forme previste dalla normativa sul lavoro e dai regolamenti dell'Università del Salento vigenti.
- Inserimento in progetti e/o attività presso altri istituti/enti di ricerca.
- Incremento delle competenze professionali.
Il programma «Students in placement» intende finanziare progetti di placement, che coinvolgano studenti e/o laureati Unisalento da non più di 12 mesi. Il programma intende garantire un supporto nella ricerca attiva del lavoro e nella definizione di un progetto professionale, offrire un supporto nella fase di ingresso nel mercato del lavoro, costruire sul territorio un network con attori pubblici e privati mirante alla diffusione di diverse opportunità lavorative.
Il programma si concretizza nella presentazione da parte dei soggetti di seguito specificati di progetti di placement di durata annuale.
L'importo complessivo messo a disposizione dall'Università del Salento per il presente Bando è di € 24.000,00.