AVVISI

angle-left Intervento manutenzione al Data Center di Ateneo: 12/10
 11 Ottobre 2024

Domani, 12 ottobre dalle ore 9.00 alle ore 13.00, verrà effettuato un intervento di manutenzione presso il Data Center di Ateneo che renderà indisponibili alcuni servizi informativi.

Durante l'intervento i seguenti servizi non saranno raggiungibili o utilizzabili:

  • Portale istituzionale Unisalento.it e portali Dipartimentali
  • Modulistica / istanze online
  • Servizi di AnagraficaUnica e di autenticazione centralizzata locale
  • Formazione on-line (elearning)
  • Portale RIRU (riru.unisalento.it)
  • VisPer (visper.unisalento.it)
  • Next (gestione test di ingresso)
  • PF24
  • dati.unisalento.it
  • Registro CEL
  • Opinioni
  • Questionari (Limesurvey)
  • Documentale Alfresco
  • FMS (Facility Management System)
  • RMM (contabilizzazione consumi)
  • URL shortener di Ateneo (unisalento.it)
  • VPN di Ateneo
  • Accesso Wi-Fi (eduroam ed UNISALENTO) di Ateneo, in tutti gli edifici dell'Università
  • NAS Rettorato
  • NAS RiTT
  • NAS new-sigedo
  • Accesso autenticato alla rete cablata presso College ISUFI e presso la sala del consiglio del Rettorato

Continueranno a essere erogati i seguenti servizi, con alcune limitazioni (*):

  • Portale Studenti studenti.unisalento.it (*)
  • Protocollo elettronico e Titulus Organi (titulus.unisalento.it)
  • Firma digitale remota (USign)
  • App MyUnisalento
  • UGOV didattica
  • CSA
  • IRIS
  • Easy contabilità e EasyWeb progetti / missioni (*)
  • HelpDesk (*)
  • Posta elettronica istituzionale
  • Applicazioni suite Google
  • UWeb: cedolini stipendiali
  • Sistema di gestione presenze HR Zucchetti
  • Servizi di prenotazione aule e spazi
  • Servizio Agenda web (orario lezioni e appelli)

(*) non sarà possibile:

  • autenticarsi al sistema di contabilità/progetti/missioni Easy;
  • autenticarsi al sistema assistenza.unisalento.it (HelpDesk)
  • effettuare nuove registrazioni sul Portale Studenti (tutte le altre funzionalità rimarranno disponibili).

Per evitare le limitazioni: effettuare il login prima dell'inizio dell'intervento alle ore 9.00 e mantenere aperta la connessione.
Si segnala che, per l'indisponibilità di Anagrafica Unica, sarà impossibile cambiare o recuperare la password delle credenziali locali.

Inoltre, i lavoratori in lavoro agile o telelavoro, per l’indisponibilità della VPN di Ateneo, non potranno utilizzare Titulus e il servizio di telefonia VOIP durante tutta la durata dell'intervento.