Da martedì 14 a sabato 18 settembre torna a Lecce Vive le cinéma - Festival del cinema francese, un’iniziativa di Apulia Film Commission e Regione Puglia.
Una selezione dei migliori film del cinema francese contemporaneo, incontri e intersezioni con le altre arti visive in un’esperienza trasversale e dal respiro internazionale. Per la sua sesta edizione, la manifestazione trova dimora nello splendido chiostro del Rettorato, che ospiterà le proiezioni dei lungometraggi, dei corti e dei documentari in programma. Altra location della manifestazione, il chiostro del Convitto Palmieri (in piazza Carducci), presso cui Vive le cinéma torna con le esposizioni e i talk della sezione “Spazi aperti della Visione”, curata dai critici d’arte Brizia Minerva e Lorenzo Madaro.
Le donne, i giovani, il mondo LGBTQ+, il meltin'pot culturale delle metropoli europee sono tra i protagonisti di questa sesta edizione, negli straordinari film - molti dei quali girati da registe di fama o da promettenti e già premiate professioniste - capaci di donare nuove e profonde prospettive alle grandi questioni del nostro tempo.
L’ingresso agli spettacoli ha un costo di 3 euro, biglietti su OOOH.EVENTS
Nel rispetto della normativa anti-Covid, l’accesso è consentito solo con Green Pass.
https://www.vivelecinema-festival.com/
Data ultimo aggiornamento: 08/09/2021