Da giovedì 23 a domenica 26 settembre è in programma il festival “Conversazioni sul futuro”: 80 appuntamenti con 200 speaker nazionali e internazionali nel centro storico di Lecce e presso il Parco Archeologico di Rudiae.
Promosso dal 2013 dall’associazione “Diffondiamo idee di valore” con il coordinamento di Gabriella Morelli, in collaborazione con Regione Puglia, Comune di Lecce, Polo BiblioMuseale e numerose realtà pubbliche e private, e con il patrocinio dell’Università del Salento, il festival propone talk e presentazioni di libri per parlare di esteri, pandemia, diritti sociali e civili, ambiente, criminalità organizzata, giornalismo, lingua e comunicazione, social e hate speech, del futuro delle donne nelle religioni, satira, patrimonio e paesaggio, parità di genere, letteratura, televisione e molto altro.
Il festival propone inoltre la proiezione di documentari, due concerti originali dedicati a Gianmaria Testa e Fabrizio De André, visite guidate e mostre.
Nel cortile della Biblioteca di comunità dell’ex Convento degli Agostiniani, in collaborazione con “Storie cucite a mano”, in programma una sezione dedicata alla narrativa “young”.
Gli incontri si terranno all’aperto negli spazi del Convitto Palmieri, degli ex Conventi degli Agostiniani e dei Teatini, della Libreria Liberrima e del Parco Archeologico di Rudiae (con adeguata alternativa al coperto in caso di maltempo o pioggia), con ingresso gratuito, posti limitati e distanziati, green pass obbligatorio e prenotazione consigliata attraverso la piattaforma online Eventbrite.
Info e programma sul sito www.conversazionisulfuturo.it
prenotazioni su https://linktr.ee/conversazionisulfuturo
Data ultimo aggiornamento: 27/09/2021