Ufficio di Staff

ATTIVITÀ

Svolge attività di supporto e organizzazione di tutti i processi amministrativi e normativi in carico alla Ripartizione, gestisce la programmazione delle attività interne, il reporting periodico verso altre strutture dell’Amministrazione e tutte le funzioni di supporto al Direttore della Struttura.

L'Ufficio si occupa di:

  • supporto: agli adempimenti in materia di Performance, Trasparenza e Prevenzione alla Corruzione; alla gestione del flusso documentale della Ripartizione; alla redazione di Relazioni tecniche consuntive e del Programma Triennale dei Lavori, Servizi e Forniture; alla gestione delle scadenze della Ripartizione; alle attività dirigenziali connesse alla gestione delle presenze/assenze del personale;
  • funzioni di raccordo su procedure trasversali alla Ripartizione;
  • gestione delle procedure di spesa nei limiti di autonomia della Ripartizione;
  • monitoraggio del budget e predisposizione richieste di variazioni/storni sul budget della Ripartizione;
  • supporto alle procedure connesse: al monitoraggio sanitario e alle missioni del personale della Ripartizione;
  • supporto nella programmazione dei bisogni formativi del personale della Ripartizione
  • gestione amministrativo contabile delle attività relative ai procedimenti della Direzione oltre che della gestione amministrativo contabile delle utenze energetiche e idriche dell'Ateneo;
  • gestione degli adempimenti connessi: al Bilancio (proposte di previsione, variazioni, monitoraggio budget, monitoraggio rendicontazioni finanziamenti di terzi);  al sistema CUP, al monitoraggio delle opere pubbliche sulla BDAP;
  • rendicontazione di competenza della Direzione (es. Bando Edilizia) dei finanziamenti di terzi (pubblici/privati) finalizzati agli interventi edilizi;
  • supporto alla Direzione nell'attribuzione di funzioni tecniche, nella costituzione gruppi di lavoro e nella ripartizione del fondo incentivante ai sensi del Codice degli Appalti
  • gestione dei rapporti con la Ripartizione Legale e Negoziale ai fini di coordinamento delle procedure con gli Uffici di Polo e gestione dei rapporti con la Ripartizione Risorse Umane e Finanziarie;
  • gestione delle fasi di affidamento ed esecuzione in ambito di lavori, servizi e forniture di competenza della Direzione;
  • gestione certificazioni esecuzione lavori, servizi e forniture;
  • adempimenti normativi nei confronti dell’ANAC;
  • gestione accessi a Banche Dati Edilizia ad accesso Univoco di Ateneo;
  • supporto Amministrativo e Contabile alle seguenti strutture interne alla Ripartizione: Ufficio Sostenibilità e Mobilità, Area Sistemi Informativi, Area Infrastrutture Tecnologiche, Area Gestione Innovazione, ICT, Transizione Digitale e liquidazione fatture relative.


IL PERSONALE

Capo ufficio
-

  • Giovanni Candela
  • Davide Salvatore Cafaro
  • Antonella Martalò