- Offerta formativa A.A. 2016/2017
- Laurea Magistrale in STORIA DELL'ARTE
- Heritage marketing
Heritage marketing
- Insegnamento
- Heritage marketing
- Insegnamento in inglese
- Heritage marketing
- Settore disciplinare
- SECS-P/08
- Corso di studi di riferimento
- STORIA DELL'ARTE
- Tipo corso di studio
- Laurea Magistrale
- Crediti
- 6.0
- Ripartizione oraria
- Ore Attività Frontale: 42.0
- Anno accademico
- 2016/2017
- Anno di erogazione
- 2017/2018
- Anno di corso
- 2
- Lingua
- ITALIANO
- Percorso
- PATRIMONIO CULTURALE
- Docente responsabile dell'erogazione
- PRETE MARIA IRENE
Descrizione dell'insegnamento
Nessun pre-requisito
Il corso si propone, dopo una breve panoramica sul Marketing, di approfondire i temi della domanda e dell'offerta nel Marketing dei Beni Culturali
Fornire le basi dell'analisi di Marketing applicata ai Beni culturali; Condividere un'analisi di mercato del Settore Turisitico con particolare riferimento ai Beni Culturali.
Lezione frontale, slide e capitoli di libro
Orale
Il Prossimo appello di H.M. è fissato per il giorno 14 ottobre 2020, alle ore 10.30. L'appello è+ riservato a laureandi e studenti fuori corso
1) Il Marketing; L'analisi del mercato; Il Settore turistico; I temi Culturali; La domanda e l'offerta; La comunicazione dei Beni Culturali.
Dallen T. e Boyd S. (2007) "Heritage e Turismo", edizione Hoepli , Capp. 2 e 3 - Slide del docente
Semestre
Primo Semestre (dal 25/09/2017 al 19/01/2018)
Tipo esame
Obbligatorio
Valutazione
Orale - Voto Finale
Orario dell'insegnamento
https://easyroom.unisalento.it/Orario